UISP Venezia: Nuovi seminari di consulenza per associazioni sportive
La UISP è da sempre attenta a dare supporto alle associazioni e alle società sportive affiliate e ai loro dirigenti, mettendo a disposizione consulenze e risposte immediate a partire dagli ambiti gestionali, amministrativo-fiscali e contabili.
In questi ultimi anni, in particolare con l’entrata in vigore del Decreto legislativo n.117/2017, meglio noto come Codice del Terzo Settore, e con il percorso di Riforma Legislativa del Sistema Sportivo, il Nazionale UISP ha intensificato e reso più continue e costanti queste attività anche tramite il progetto Sport Point, finanziato da Sport e Salute SpA, attività di cui trovate ampia documentazione e le slide realizzate per ciascun appuntamento.
Anche la UISP Veneto è da sempre impegnata in quest’ambito, tanto che sono passati quasi 25 dalla costituzione di Kira SRL società di consulenza voluta e partecipata dalla UISP, che interviene puntualmente sui temi di interesse delle associazioni, adattandole alle specifiche necessità del territorio Veneto.
Ecco quindi il calendario dei 3 nuovi appuntamenti su argomenti di particolarità attualità e legati a prossime scadenze:
-
- 5 novembre 2024 dalle ore 20.00:
Le normative per il lavoratore sportivo, volontario sportivo e adempimenti RAS: il punto sulla riforma - 4 dicembre 2024 dalle ore 20.00:
Nuovi adempimenti IVA e Politiche di Safeguarding - 8 gennaio 2025 dalle ore 20.00:
Gli adempimenti legati all’organizzazione di una manifestazione: sicurezza, fisco e …
- 5 novembre 2024 dalle ore 20.00:
Per partecipare è obbligatorio iscriversi compilando il modulo online. Vi verrà chiesto a quali seminari iscriversi e successivamente riceverete il link per partecipare. Per ogni appuntamento riceverete un link specifico. L’iscrizione è obbligatoria in quanto la piattaforma Zoom che utilizziamo hai dei tetti per il numero di partecipanti a ciascun evento, e quindi abbiamo bisogno del numero più preciso possibile per consentire l’accesso a tutti.
Se lo desiderate potete anticipare, rispondendo a questa mail, dubbi o quesiti relativi agli argomenti che affronteremo o proporne di nuovi.