I Maneggi per Maritare una Figlia
I Maneggi per Maritare una Figlia
Di Nicolò Bacigalupo
Regia di Paolo Poldo Ronchin
Compagnia “Tracce sul Palco” di Mogliano Veneto (TV)
Steva non è il classico Capofamiglia, perché come avrete capito per le donne di casa sua conta come il due di coppe a briscola quando va di spade. La moglie Giggia, dotata di carattere calcolatore e di notevole faccia tosta, cerca di dirottare il matrimonio dell’unica figlia Matilde, dal fidanzato e cugino Cesarino al miglior partito Riccardo, figlio di un senatore.
La poca discrezione del Sig. Venanzio e la disarmante goliardia del signor Pippo contribuiranno ad alimentare un divertente groviglio di malintesi. Gli occhioni della Carlotta non passeranno inosservati, ed il povero Cesarino, dovrà rinunciare definitivamente alle grazie della Matilde? Ma questi “maneggi”, cui cerca di opporsi goffamente Steva, andranno a compimento secondo i piani della Giggia o emergerà la verità? Come finirà?…non so come ma la finirà!!!!
Lo spettacolo fa parte dell’ottava rassegna di Teatro Amatoriale “2024 un Palco per… Ritrovarci” presentato dall’associazione culturale-teatrale Tracce sul Palco, la Federazione Italiana Teatrale Amatori (FITA), Federazione Italiana Teatrale Amatori Veneto (FITA Veneto) e con il Patrocinio di Città di Mogliano Veneto.
Prenotazione: è possibile acquistare il biglietto direttamente in biglietteria il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 20.00.
Costo: intero €10 (da 26 a 65 anni), ridotto €8 (studenti da 11 a 25 anni, oltre i 65 anni, tesserati FITA-UILT e altre tessere teatrali, disabili con accompagnatore). Ingresso gratuito fino a 10 anni. Possibilità di abbonamento!
Per maggiori informazioni sugli spettacoli e sull’abbonamento chiama il 327 2890931 oppure scrivi a traccesulpalco@libero.it!
Dettagli aggiuntivi
Regione - Veneto