Harvest – Camminata coreografica – Teatro in Malga 2024

Harvest – Camminata coreografica – Teatro in Malga 2024

Harvest – Camminata coreografica – Teatro in Malga 2024

da
708 708 people viewed this event.

camminata coreografica a cura di Base 9
con Beatrice Bresolin, Federica Dalla Pozza ed Elena Sgarbossa

Come fossero fiori, frutti o foglie, in HARVEST vengono raccolti stimoli percettivi e di movimento lungo il percorso. Ad ogni tappa lo sguardo e l’ascolto si soffermano su un elemento, per esplorare come il corpo lo può leggere e tradurre; per chiederci quali sono i segni del passare del tempo; per scoprire come questa esperienza può creare connessione tra le persone presenti e l’ambiente che le ospita. La passeggiata si conclude con un momento performativo che unisce e rielabora i movimenti raccolti insieme al gruppo.

importante per raggiungere la malga:
accesso caldamente consigliato dal Cimitero Inglese di Cesuna

 

STAGIONI
di Mario Rigoni Stern
con Filippo Tognazzo
musiche dal vivo di Nereo Fiori

Pubblicato nel 2006, due anni prima della morte dello scrittore, Stagioni è il percorso di una vita. Dal profondo rispetto della natura, del suo equilibrio e della sua grazia, rievoca grandi avvenimenti della storia e piccole vicende personali, in un flusso scandito dall’alternarsi delle stagioni.
Accanto alla campagna di Russia e alla drammatica esperienza del Lager riemergono così episodi apparentemente marginali, ma che danno il senso di una vita: dai giochi di ragazzo alle prime battute di caccia e poi ancora antichi riti e vecchie tradizioni, uomini e affetti di altre epoche, alberi e animali, luoghi e paesaggi sempre carichi di storia e di ricordi: su tutto lo sguardo, a volte divertito a volte malinconico, dell’autore, testimone del suo tempo e di un passato che continua a riaffiorare.
Il racconto delle “sue” stagioni è arricchito da considerazioni sull’attualità e piccoli consigli dati, come sua abitudine, con voce leggera, senza imporre nulla, senza urlare: basta l’esperienza di chi ha vissuto a lungo e ha capito molto della vita.

 

PROGRAMMA
ore 15.30 | ritrovo in malga
ore 16.00 | partenza camminata coreografica (durata prevista 1 ora con rientro in malga)
ore 18.00 | spettacolo STAGIONI (vai al link)
ore 19.00 | aperitivo di malga (menu prossimamente disponibile online)

La proposta fa parte della quarta edizione del Teatro in Malga, un progetto a cura di Zelda Teatro, in collaborazione con Operaestate Festival Veneto, iniziativa realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza.

 

Pubblico consigliato: per tutti! A titolo precauzionale, si consiglia alle persone con gravi allergie alle punture di insetto (con rischio di shock anafilattico) di portare una siringa autoiniettante di adrenalina. Tutte le malghe sono accessibili in auto per le persone con disabilità. Considerando le peculiarità di alcuni luoghi è consigliabile avvisare la malga e verificare le proprie necessità.
Prenotazione: i posti sono limitati di conseguenza la prenotazione obbligatoria!
Costo:
aperitivo 25 euro. Passeggiata e spettacolo 5 + 5 euro. Il biglietto dello spettacolo è gratuito per gli under 18 e per gli over 65.

Per maggiori informazioni e per prenotare chiama il 324 667 8985 oppure clicca qui!

 

Dettagli aggiuntivi

Regione - Veneto

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

20 Lug 2024 | 15:30
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Condividi con i tuoi amici