Tracce sul Palco
Siamo nati nel 2004 con un nome: “ANCORA GnENTE”!
E lo spettacolo “I maneggi per maritare una figlia”, cavallo di battaglia di Gilberto Govi (e da allora… anche nostro*).
Di seguito: “Sotto a chi tocca”, e, dopo l’esperienza della commedia musicale “un Mandarino per Teo” il teatro francese con “OSCAR” sotto il nuovo nome di TracceSulPalco !
Poi il repertorio o di Peppino De Filippo: “Don Raffaele il Trombone” e “Cupido scherza e spazza”, proseguendo con l’ “Ospite Gradito”, una vera chicca!
La voglia di esplorare ci ha guidato a spettacolo di pezzi vari, “TSP lato B”, per arrivare a un genere fantasy un po’ noire scrivendo noi “Finchè morte non vi unisca”. Ora abbiamo in repertorio “La Visita della Vecchia Signora” di F. Durrenmatt, testo intenso che fa pensare.
“I maneggi per maritare una figlia”, dopo la versione “originale” del 2004, ripropostanel 2014 con la versione 1.0, e vinto premi miglior attrice e miglior spettacolo Giuria Giovani alla rassegna provinciale FITA Treviso nel 2016, che ora, al 20mo compleanno della Compagnia, ri-presentiamo “I Maneggi 2.0” con cui vinto Miglior Attrice, miglior Attore e Miglior Spettacolo al 3° concorso Maschera di Cartapesta 2024.
Dal 2017 organizziamo una nostra rassegna poi arricchita da concorso, e dal 2022 (dopo Covid) anche la rassegna estiva Comunale. Ci piace creare occasione di collaborazione con altre realtà ed associazioni e continueremo a proporci per creare più occasioni possibili per far conoscere al pubblico questa Arte meravigliosa, di cui abbiamo disperato bisogno, oggi più di ieri.